Progetti integrati per la riqualificazione e il reinserimento lavorativo


Progetti integrati per la riqualificazione e il reinserimento lavorativo di persone occupate a rischio di perdita del posto di lavoro – Periodo 2013-2015

È un intervento attivato per sostenere i lavoratori che, per effetto della crisi che ha investito le aziende piemontesi, sono in situazione di cassa integrazione o in mobilità. Il progetto ha l’obiettivo di favorire la loro ricollocazione attraverso l’aggiornamento e la riqualificazione delle competenze professionali unite ad azioni individuali di consulenza e ri-orientamento al lavoro.
Alla realizzazione di questo obiettivo concorrono le agenzie di formazione presenti sui cataloghi dell’offerta formativa delle diverse province e che operano in sinergia con i Centri per l’Impiego attivi sul territorio e con le associazioni di categoria.
CASAFORM, in questi due anni, ha dato un importante contributo su Torino formando 150 lavoratori in difficoltà per un monte ore complessivo di 1400 ore di formazione.

Progetti integrati per l’inserimento e il reinserimento lavorativo rivolti a persone disoccupate – Periodo 2013-2015

È un progetto nato per sostenere persone disoccupate da non più di 24 mesi, prive di lavoro e iscritte alle liste di disponibilità dei Centri per l’Impiego provinciali.
L’ intervento, attraverso un case manager dedicato, mira a facilitare la ricollocazione del candidato attraverso azioni specifiche di aggiornamento per la riqualificazione delle competenze professionali.
Le azioni di orientamento, accoglienza e consulenza formativa verranno effettuate, dando priorità alle persone con età superiore ai 40 anni.

Per informazioni: info@casaform.com